Sono iscritto ad un'altra Università ma poiché risiedo in provincia di Pisa vorrei prendere in prestito alcuni libri delle biblioteche UniPi. È possibile?

Risposta

In virtù degli accordi siglati dal consorzio SBART delle Università Toscane, se sei iscritto all'Università di Firenze o all'Università di Siena puoi venire a prendere in prestito i libri con gli stessi diritti e limitazioni degli studenti iscritti all'ateneo pisano.

Se invece sei iscritto ad un altro ateneo potrai usufruire di alcuni servizi come utente esterno, con le limitazioni indicate nella nostra Carta dei servizi:

"Lo SBA assicura la consultazione in sede e il prestito del materiale bibliografico posseduto durante l’intero orario di apertura delle biblioteche. Sono esclusi dal prestito riviste, enciclopedie, dizionari, glossari, prontuari, raccolte di leggi, tesi, libri antichi, rari e di pregio, e il materiale bibliografico che ciascuna biblioteca riterrà opportuno. Sono ammessi ai servizi di consultazione e prestito gli utenti istituzionali e gli utenti esterni, per i quali possono sussistere specifiche limitazioni".

Consigliamo di contattare direttamente le singole biblioteche in caso di esigenze specifiche. Seguendo questo link troverai l'elenco di tutte le nostre sedi: http://www.sba.unipi.it/it/biblioteche

Argomenti

  • Ultima modifica 14, 09, 2022
  • Visualizzazioni 1375
  • Risposta a cura di Chiedi in biblioteca SBA - Università di Pisa

FAQ Actions

Ti è stato utile? 3 0

Contattaci

Se non trovi la risposta alla tua domanda nelle FAQ, puoi scriverci compilando il modulo online tramite il pulsante "Contattaci!".