L'Università di Pisa possiede e-book?

Risposta

Sì, per visualizzarli è necessario impostare come parametro di ricerca in OneSearchUNIPI Solo i libri e filtrare i risultati ottenuti cliccando su Risorse online. Una volta individuato l’e-book desiderato, cliccando sulla tab del record, Risorsa online, compariranno le condizioni e le modalità di accesso al testo. 

Attenzione! Per accedere al testo è necessario aver effettuato l’autenticazione su OneSearchUNIPI con le proprie credenziali di Ateneo.

Un’altra possibilità è quella di accedere agli e-book attraverso le collezioni che li contengono: l’elenco è disponibile alla pagina del sito del Sistema bibliotecario di Ateneo, Risorse -> Banche dati e altre risorse -> e-book.

Per accedere da remoto (ad esempio dalla propria abitazione) è necessario seguire le istruzioni riportate sul sito web del Sistema bibliotecario di ateneo: Servizi -> Accesso a risorse elettroniche

*ATTENZIONE* In seguito all'emergenza COVID-19 il Sistema bibliotecario di ateneo sta cercando di acquistare, quando possibile, la versione e-book dei testi in programma di esame. L'elenco viene costantemente aggiornato ed è disponibile qui.

  • Ultima modifica 27, 04, 2020
  • Visualizzazioni 2217
  • Risposta a cura di Chiedi in biblioteca SBA - Università di Pisa

FAQ Actions

Ti è stato utile? 5 1

Commenti (1)

  1. è stato molto utile
    di Francesco su 09, 12, 2021

Contattaci

Se non trovi la risposta alla tua domanda nelle FAQ, puoi scriverci compilando il modulo online tramite il pulsante "Contattaci!".

ATTENZIONE: Il servizio sarà sospeso dal 25 al 28 aprile in occasione della Festa della Liberazione.
Riprenderà regolarmente lunedì 29 aprile.