L'Università di Pisa possiede e-book?
Risposta
Sì, per visualizzarli è necessario impostare come parametro di ricerca in OneSearchUNIPI Solo i libri e filtrare i risultati ottenuti cliccando su Risorse online. Una volta individuato l’e-book desiderato, cliccando sulla tab del record, Risorsa online, compariranno le condizioni e le modalità di accesso al testo.
Attenzione! Per accedere al testo è necessario aver effettuato l’autenticazione su OneSearchUNIPI con le proprie credenziali di Ateneo.
Un’altra possibilità è quella di accedere agli e-book attraverso le collezioni che li contengono: l’elenco è disponibile alla pagina del sito del Sistema bibliotecario di Ateneo, Risorse -> Banche dati e altre risorse -> e-book.
Per accedere da remoto (ad esempio dalla propria abitazione) è necessario seguire le istruzioni riportate sul sito web del Sistema bibliotecario di ateneo: Servizi -> Accesso a risorse elettroniche
*ATTENZIONE* In seguito all'emergenza COVID-19 il Sistema bibliotecario di ateneo sta cercando di acquistare, quando possibile, la versione e-book dei testi in programma di esame. L'elenco viene costantemente aggiornato ed è disponibile qui.
Argomenti
Commenti (1)
-
è stato molto utile
Contattaci
Se non trovi la risposta alla tua domanda nelle FAQ, puoi scriverci compilando il modulo online tramite il pulsante "Contattaci!".